Scuola di Formazione

La PromoS Academy è il centro di innovazione e sviluppo Di PromoS formata da professionisti dello sport: uno staff di docenti, laureati in Scienze Motorie, psico-pedagogisti e insegnanti di calcio che opera, con conoscenza e competenza, secondo principi e procedimenti finalizzati a promuovere la Cultura dello Sport attraverso l’insegnamento del calcio.


Attraverso il proprio metodo di insegnamento si propone di mettere insieme:
• le componenti tecnico-tattiche-relazionali all’interno di una metodologia applicata
• gli interlocutori e gli interpreti a diverso titolo di tale metodo (ragazzi, allenatori, dirigenti, genitori)

La formazione dei tecnici, dei dirigenti e delle famiglie dovrà rappresentare il punto di forza della Academy e del progetto ed dàre l’opportunità di conoscere, approfondire e fare proprio il Metodo.

Tipologie

PERCORSO DI FORMAZIONE

Un percorso di formazione che attraversa tutte le competenze di una figura di allenatore (tecnico, tattiche, fisiche/motorie, relazionali, metodologiche, pedagogiche, organizzative e documentali) strutturato su quattro livelli in ordine crescente. Ciascun livello verrà affrontato in più giornate ed avrà quindi una lezione su ciascun livello di competenza specifico.

EVENTI DI AGGIORNAMENTO

Giornata di approfondimento solo su una componente specifica di una area di competenza. Lezione sviluppata in una singola giornata composta da una parte pratica in campo ed una teorica in aula consecutiva.

IN ITINERE

Percorso di sviluppo in itinere stile «stage» da effettuarsi affiancando i tecnici in campo durante gli altri eventi PromoS Academy quali camp, team camp clinic, personal…. E’ sempre successivo ad un livello di un percorso di formazione fatto precedentemente.

Download Free FREE High-quality Joomla! Designs • Premium Joomla 3 Templates BIGtheme.net