Archivio news 24/03/2020

11 METRI - EPISODIO 2

Mister Massimo Palmieri si racconta

1) PRESENTATI:

Il mio nome è Massimo Palmieri e sono un istruttore di calcio. Negli ultimi 15 anni ho collaborato con diverse società dilettantistiche milanesI tra le quali: aicis Olmi, Bareggio, Lecco, Masseroni marchese, Rozzano e Alcione. Ho spesso allenato le fasce d’età dei più piccoli in quanto mi trovavo meglio e insegnavo loro le basi del calcio.


2) COME TI DEFINIRESTI IN 3 AGGETTIVI?

Mi considero una persona Professionale, seria e  coerente, non sono mai sceso a compromessi a volte questa cosa mi si è ritorta contro e per questo ho deciso di cambiare squadra.


3) A QUALE ALLENATORE CELEBRE TI ISPIRI?

 Non mi sono mai considerato un allenatore, in quanto non mi considero così bravo ma un istruttore o un educatore, come tecnico mi piace molto Gasperini, lo considero un ottimo allenatore e un bravissimo maestro soprattutto per i giovani calciatori.


 4) IDENTIFICA IL PROTOTIPO DEL TUO GIOCATORE IDEALE TRA QUELLI IN ATTIVITÁ

Il giocatore attualmente più forte secondo me è Cristiano Ronaldo, non ha mai smesso di allenarsi e la sua   costanza l’ha fatto diventare il numero uno al mondo. Ma se potessi scegliere un altro giocatore che ammiro e stimo direi Acerbi, nel corso della sua carriera purtroppo ha avuto un brutto male, lo ha sconfitto ed ora è uno dei difensori più bravi in Italia.


5) CHI TI HA TRASMESSO QUESTA PASSIONE PER ALLENARE? 

Amo il calcio alla follia e questa mia passione la devo a Mio padre


 6) QUAL È IL PRINCIPALE MOTIVO PER CUI ALLENI?

Amo il calcio ed adoro insegnarlo credo tutti noi abbiamo giocato almeno una volta a questo splendido sport, chi non ho mai  dato un calcio ad un pallone… e che dire della gioia che si prova quando un bambino gioca ed urla gol! 


7) DESCRIVI IN 3 PAROLE LE CARATTERISTICHE DEL TUO GIOCATORE IDEALE

Il mio giocatore ideale deve essere: serio , intelligente,alla mano, caratteristiche queste assai rare nei giocatori moderni.


8) QUAL È LA CATEGORIA CHE PREFERISCI ALLENARE?

La categoria che preferisco sono i Pulcini 


9) PERCHÈ SECONDO TE UN BAMBINO/RAGAZZO DOVREBBE FREQUENTARE LA NOSTRA ACADEMY?

Consiglio vivamente a tutti la PromoS Academy , perchè permette a tutti coloro che partecipano di migliorare da ogni punto di vista, grazie alla presenza di allenatori competenti e qualificati i vostri figli miglioreranno!


10)  UN TUO SOGNO NEL CASSETTO?

Per quanto riguarda il mondo del calcio non ho un sogno nel cassetto mi ritengo fortunato per l'esperienze che ho fatto in questi quindi anni. 


11) QUAL È IL TUO MOTTO?

Il mio motto…” Non mollare mai”  ne ho fatto il mio stie di vita…