Archivio news 25/03/2020

L'ANGOLO DELLA LETTURA - EPISODIO 1

L'Academy consiglia "Canto del Cigno" di Andrea Scanzi

"Gli eroi non muoiono, dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali....” 
Oltre le gelide statistiche, le guerre vinte e le battaglie lasciate al nemico, i numeri di unica eleganza e straordinaria complessità, esistono calciatori per cui non esiste un’epoca, perché figli di qualsiasi tempo.
Ecco, in questo libro troverete questo. La storia, nelle sue tappe principali (tra gioie e dolori) di uno dei più grandi calciatori di sempre.
Ma, quello che più conta, ovvero l’incantato racconto di un appassionato calcistico di gesta tecniche di una bellezza che lasciano semplicemente “senza fiato” e che meritano di essere trasmesse alle generazioni future affinché non svaniscano e rimangano indelebili nel tempo.
Buona lettura!