

COS’È
PROMOS
ACADEMY

ACADEMY
La Promos Academy è un’area apposita della società dedicata allo sviluppo dei progetti inerenti il settore calcio.
Obiettivo dell’intero progetto è lo sviluppo e la divulgazione capillare in Italia ed all’estero della metodologia, principi e stili di gioco, tramite l’organizzazione e la gestione di eventi diversificati nel loro genere.
​
METODOLOGIA APPLICATA
Il calcio moderno si basa essenzialmente su:
-
TECNICA DI GRANDE QUALITA’;
-
TECNICA INTELLIGENTE (GIOCATORE PENSANTE)
Giocatore pensante cioè intelligente, dotato di grande personalità, abile nelle situazioni di mantenimento della palla sia individuale che collettiva e molto abile nel riconoscere la superiorità e l’inferiorità numerica nelle differenti fasi di gioco;
-
SVILUPPO A PARTIRE DAI PUNTI PRECENDENTI QUINDI DI UN PENSIERO TATTICO ovverosia la capacità di un giocatore di percepire, scegliere, decidere ed eseguire l’azione motoria e tecnica più idonea, in relazione alla reale situazione di gioco.
Il muscolo principale da allenare per migliorare la tecnica è il CERVELLO.
GIOCATORI con spiccata capacità di SCELTA e velocità di PENSIERO nel RISOLVERE il maggior numero di SITUAZIONI DI GIOCO in modo EFFICACE.
​
​

STILE DI GIOCO
Lo stile di gioco che ci prefissiamo di raggiungere mediante lo sviluppo di giocatori con le caratteristiche precedentemente descritte, dovrà avere quindi le seguenti caratteristiche:
-
Di possesso;
-
Offensivo;
-
Dinamico;
-
Per concetti;
-
Intraprendente e coraggioso;
-
Ed assolutamente ad alta intensità.
STAFF
Le caratteristiche dello staff sono:
-
l’elevato livello di formazione professionale (allenatori in possesso di qualifiche FIGC, laureati in Scienze Motorie, Allenatori, collaboratori e preparatori di squadre professionistiche, ex calciatori professionisti)
-
l’unità d'impostazione della proposta tecnico-didattica ed educativa
Professionalità e competenza dello Staff tecnico-educativo sono gli elementi più importanti del progetto, sottoposto ogni giorno alla sfida di rispondere alle esigenze tecniche, formative e relazionali dei ragazzi e alle problematiche organizzative connesse.
Lo staff tecnico definisce gli obiettivi tecnico/tattici e coordinativo/motori che possono essere sviluppati nelle varie fasce di età, considerando anche i diversi livelli di partenza. L’impostazione della sessione di allenamento permette di svolgere un lavoro più rispondente alle esigenze descritte, utilizzando vari strumenti operativi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
​

ATTIVITA'
-
PERSONAL TRAINER
-
SPECIAL EVENTS
-
CAMP
PERSONAL TRAINER
Personal trainer
Il Personal Trainer è una serie di sessioni di allenamento personalizzate per il calciatore, studiate sullo sviluppo dettagliato e specifico di un singolo obiettivo.
Gli obiettivi possono essere di carattere:
-
Tecnico/coordinativo;
-
Tattico individuale (in piccoli gruppi di max 3-4 calciatori);
-
Coordinativo puro;
-
Atletico/motorio.
Gli allenamenti sono rivolti a giocatori di qualsiasi fascia d’età e per qualsiasi livello di partenza.
Scuola portieri
Sessioni di allenamento personalizzate per il ruolo del portiere, studiate sullo sviluppo dettagliato e specifico di un singolo obiettivo.
Gli allenamenti sono rivolti a giocatori di qualsiasi fascia d’età e per qualsiasi livello di partenza.
​
La prima lezione, con test di valutazione iniziale, è gratuita per ciascun partecipante.
​

SEDE ACADEMY
Piccolo Stadio San Siro, via Carlo Osma 9 – Milano
​
ORARIO
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13
​
CONTATTI ACADEMY
​+39 340 3494880
