LOGO PROMOS WALKING 2022_RGB.png
Walking Club

CAMMINARE
è un modo per aprirsi al mondo!

Camminando viaggiamo, conosciamo posti nuovi e nuove persone, guardiamo le cose con occhi diversi 

(Cit. David Le Breton).

 

Camminare è uno dei movimenti più naturali dell’essere umano, la corretta postura ottenuta da una giusta tecnica di camminata, permette di poterlo fare a lungo mantenendo forte e sano il nostro corpo.

 

Quando parliamo di Walking, intendiamo le due discipline che ne fanno parte.

FITWALKING: Camminata sportiva adatta a tutti, da praticare all’aperto e in qualsiasi stagione dell’anno; è uno sport non traumatico che migliora la postura, la respirazione e l’attività cardiaca, favorisce l’acquisizione e il mantenimento di un ottimo tono muscolare, sviluppandone la resistenza e la forza ponendo una particolare attenzione all’aspetto del benessere psico-fisico della persona nella sua totalità.

 

 

NORDIC WALKING: Il Nordic Walking, o “camminata nordica”, è una disciplina sportiva da praticare all’aria aperta che fa bene al cuore e circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la respirazione e la postura della schiena e tonifica glutei ed addominali.

I bastoncini che vengono utilizzati in questa disciplina, sono uno strumento funzionale alla progressione, favoriscono lo sviluppo di resistenza, forza e tono muscolare. 

E’ uno sport per tutti, da praticare tutto l’anno, poco costoso e divertente.

Passeggiate di gruppo