CHI SIAMO

Gioco di calcio sotto la pioggia
Holding Ball & Racket
canottaggio
Cinture Judo
Freccia Close-up
ballerini
Gara di nuoto
Donne che camminano

Era il 1982 quando un gruppo di amici, da poco laureati all’Istituto Superiore di Educazione Fisica, (quello che oggi è la Facoltà di Scienze Motorie) decise di costituire una società sportiva per condividere la propria professione e la comune passione per lo sport.

Sono passati 40 anni e  tanti altri insegnanti di Scienze motorie, allenatori, preparatori atletici, psicologi dello sport hanno condiviso la nostra strada, a volte per piccoli tratti, ma più spesso con storie che consistono tuttora.

 

Molti di noi erano impegnati come insegnanti di Educazione Fisica nelle scuole e questo ha caratterizzato in gran parte la nostra attività: i giovani, i bambini, i ragazzi e gli adolescenti sono stati il nostro punto di riferimento. In particolare, dal 1997 abbiamo iniziato una collaborazione, che dura tuttora, con AC Milan per l’organizzazione di Camp di calcio per ragazzi e ragazze (alla pagina MILAN JUNIOR CAMP trovate ampio spazio dedicato a quest’attività).

 

Non sono mai mancate, però, attività rivolte a un pubblico più adulto e anche della terza e quarta età, attività che mirano fondamentalmente  a promuovere l’idea che il movimento è importante per la propria salute fisica e mentale.

In particolare, nella parte dedicata ai Walkers, ai camminatori - alla pagina FORMAZIONE - potete trovare interessanti proposte di un’attività sportiva, divertente e non traumatica, che - adattandosi ai ritmi dei singoli - privilegia il benessere della persona rispetto alla prestazione.

PROMO.S.
UN’IDENTITÀ BASATA SULL’EDUCAZIONE
AL MOVIMENTO
E ALLO SPORT